Meccanica di precisione

con al centro le persone

STZ Lavorazioni

STZ è un’officina meccanica in provincia di Verona specializzata nelle lavorazioni meccaniche di precisione conto terzi, in particolare nella tornitura e fresatura. La nostra storia inizia nel 2003, in un piccolo capannone a San Bonifacio. È una storia tutta italiana, costruita con sacrifici e sana ambizione.

Un impegno che ci ha fatto crescere: oggi possiamo contare su uno stabilimento di 1000 mq di produzione sviluppato su 3000 Mq di proprietà.
Lo spazio ideale dove crescere ancora, con lo sguardo fisso sul domani e la certezza di amare ciò che facciamo.

Sostenibilità ambientale

Sostenibilità ambientale

Per noi fare impresa significa essere responsabili. Verso ciò che produciamo, verso i nostri clienti, ma soprattutto verso l’ambiente. La sostenibilità è uno dei valori in cui crediamo. Il nostro stabilimento è immerso per scelta in un ampio giardino con piante e alberi da frutto.E Il nostro impegno di ogni giorno è di ridurre il peso della nostra impronta, contenendo la C02 prodotta attraverso investimenti continui in nuove tecnologie e in una produzione sempre più efficiente.

Innovazione tecnologica

Innovazione tecnologica

STZ può contare su macchinari di ultima generazione e un ufficio tecnico con postazioni CAD/CAM (TOPSOLID) e su personale altamente qualificato capace di dare concretezza ad ogni bisogno del cliente. Tutto ciò che esce dalla nostra officina passa sotto lo sguardo attento dell’area controllo qualità che assicura il mantenimento di quegli standard per cui siamo diventati proverbiali. E se qualcosa è fuori dal nostro campo, non abbiamo paura di fidarci e affidarci: in questi diciassette anni abbiamo creato una rete di validi consulenti esterni, pronti ad assisterci nel raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi. Dal 2003, la passione per ciò che facciamo è la scintilla che ci anima.

Innovazione tecnologica
Valore umano

Valore umano

Le lavorazioni meccaniche richiedono concentrazione, sensibilità, versatilità e mano ferma. Senza passione non si ottiene mai l’eccellenza. E noi abbiamo dato spazio a questi valori creando un ambiente di lavoro in armonia e continuo sviluppo, dove le risorse umane vengono valorizzate attraverso un approccio meritocratico e un piano di formazione focalizzato su sicurezza e innovazione. Domani ne sapremo sempre di più di quanto ne sapevamo oggi, e per un professionista non c’è certezza migliore.

Come eravamo

Come eravamo - Michele Stizzoli

Come eravamo - Luca Stizzoli

Come eravamo - Mario Stizzoli

La collaborazione crea storie geniali

La filosofia di STZ lavorazioni meccaniche? Dar valore alle idee e renderle concrete. In quasi vent’anni di lavoro a Verona, nel settore della meccanica di precisione, abbiamo imparato che i risultati più geniali si ottengono solo quando all’intuito si associa la tecnica, quando c’è una squadra che collabora e condivide successi e crisi. La creatività è un guizzo individuale, ma senza l’apporto di tutti andrebbe perduto, si spegnerebbe.

La nostra squadra

Luca Stizzoli
Ufficio tecnico e gestione della produzione
Michele Stizzoli
Titolare, Responsabile Amministrazione e Finanza
Chiara Stizzoli
Resp. Commerciale, marketing e Comunicazioni
Alessandro Zuliani
Operatore alla fresatrice e tornio
Giacomo Isolani
Addetto alla logistica e magazzino
Gurkamal Singh
Operatore ai centri di lavoro
Simone Parodi
Operatore ai centri di lavoro
Samuel Fazio
Operatore ai centri di lavoro
Edoardo Veneri
Operatore ai centri di lavoro CAD e CAM
Luca Giuffreda
Operatore ai centri di lavoro

La storia italiana è costellata di storie come queste: sono quelle dei geni italiani. Abbiamo deciso di raccontarle, in una sezione che celebra i grandi pensatori italiani: inventori e artisti che hanno lasciato una firma nella nostra vita, anche a distanza di secoli. Scopri ora le loro storie.